Dopo il successo dell’inaugurazione di sabato, come da indicazione della Direttrice Elisa “Da lunedì si potrà usare…”, oggi i primi bimbi non si sono fatti certo pregare…
Mese: Ottobre 2018
Ti prometto… un futuro promettente!!!
Papà e mamma, insegnanti e scuola, se capaci di fede -ovvero di fidarsi di Dio- sapremo mantenere promesse grandi e decisive, con la forza di Gesù stesso, che ci dice “Chi fa la volontà di Dio, costui è per me fratello, sorella e madre” (Mt. 3,31-35)
Con questa forza che ci viene dalla fiducia in Dio, tutti noi, genitori, insegnanti, dirigenti, partiamo insieme in quest’anno, senza scandalizzarci se dovessimo incontrare zizzania qua e là, ma restando sempre certi e sicuri della bontà del grano buono -i nostri bimbi prima di tutto- seminato da Dio nel campo del mondo. Lasciamoci coinvolgere dal dono della vita che cresce nei nostri bimbi: ci troveremo a crescere insieme -noi con loro- e a sorprenderci del granello di senapa che germoglia in ciascuno e che racchiude già in sè una promessa di “sproporzionata bellezza” (cfr. intervento e omelia di don Paolo)
Ed allora cosa aspettiamo?! Insieme e di slancio…
promettiamoci un anno promettente!!!
Inaugurata la Sabbionaia 2.0!!!
Eccoci qui ad inaugurare con bimbi e genitori la tanto richiesta, la tanto desiderata, la tanto progettata ed infine costruita… Sabbionaia 2.0!!! (a prova di gatti, di foglie, di tempeste, fulmini e saette…)
Papà contenti e soddisfatti, bimbi sorridenti ed insabbiati già dai primi momenti (e, a casa, chissà quante lavatrici intasate…)
Piccoli grandi dettagli che ci arricchiscono, con condivisione e semplicità. Avanti così!!!
Auguri nonni (angeli custodi al 100%!!!)
Stamattina al san Michele abbiamo fatto festa per i nostri angeli custodi!!! E gli abbiamo perfino preparato la colazione!!!
Sì sì, avete capito bene, non siamo mica matti…
Sono venuti a trovarci i nostri nonni, che sono davvero i nostri angeli custodi in carne ed ossa: ci accompagnano, ci aiutano a crescere, ci raccontano, “talvolta” perfino ci viziano (ma non diciamolo troppo forte, se no poi qualcuno ci scopre…)
E così insieme a loro ci siamo scaldati con tè caldo e biscotti, ma non prima di avere recitato per loro una bella filastrocca!!!